Bruschette con Uva Arrosto, Lonzino di Maiale, Stracchino e Perle di Aceto Balsamico
Una coccola per fronteggiare questo autunno piovoso, un aperitivo per mandare giù le giornate che si accorciano e si fanno via via sempre più buie. Anche oggi vi propongo una ricetta semplice e sfiziosa: le Bruschette con Uva Arrosto, Lonzino di Maiale, Stracchino e Perle di Aceto Balsamico, realizzata in collaborazione con l’Acetificio De Nigris!
Le Bruschette con Uva Arrosto, Lonzino di Maiale, Stracchino e Perle di Aceto Balsamico sono veloci da preparare e, ne sono certa, vi faranno fare un figurone a tavola! Servite con un prosecco come aperitivo, o come antipasto per una cena a base di primizie d’autunno, renderanno il vostro menu elegante e inusuale. Massima resa con il minimo sforzo!
Il tocco di classe, che rende queste bruschette così particolari, sono le Perle di Modena Nere con Aceto Balsamico IGP, che rompendosi sotto il palato creano una sensazione unica ed un contrasto di sapori piacevole e inaspettato. Provare per credere!
Ciò che rende l’Aceto Balsamico di Modena IGP – prodotto esclusivamente nelle province di Modena e di Reggio Emilia – diverso da ogni altro aceto balsamico è l’equilibrio perfetto tra i due soli ingredienti che lo compongono: il mosto d’uva e l’aceto di vino.
Dalla prima selezione delle uve fino alla cottura dei mosti, l’Acetificio De Nigris è attento al controllo di tutta la filiera produttiva delle sue materie prime e, grazie all’esperienza nel settore, è riuscito a produrre una gamma di prodotti diversi in base al differente bilanciamento tra aceto di vino, più agre e pungente, e mosto d’uva, la parte più dolce e zuccherina.
Ogni prodotto è quindi più adatto ad essere abbinato a certi cibi piuttosto che ad altri, ad essere utilizzato in cottura piuttosto che a crudo… Ma ciò non significa che non si possa osare 😉
Io ho osato, ad esempio, abbinando le Perle Nere di Modena a frutta cotta (l’uva), ad un salume dalla sapidità non eccessiva e alla freschezza dello stracchino! Il risultato? Giudicate voi andando a leggere la ricetta di queste gustose Bruschette con Uva Arrosto, Lonzino di Maiale, Stracchino e Perle di Aceto Balsamico che trovate nel Ricettario De Nigris!
Lascia un commento