Chips di Cavolo Nero al Sesamo con Hummus di Cannellini
Pronti a partire con una nuova settimana? Se gennaio non passava mai, febbraio, inaspettatamente, sta davvero volando… C’è ancora tempo, però, per un assaggio di cavolo nero, e stavolta l’ho utilizzato per preparare delle sfiziosissime Chips di Cavolo Nero al Sesamo con Hummus di Cannellini!
Lo so, non è una ricetta innovativa: le chips di cavolo nero sono super inflazionate da tempo immemore. Eppure, lo ammetto, non mi ero mai cimentata… Che cosa mi ero persa! Si preparano in pochissimo tempo e sono uno sfizio sano e goloso, sembra incredibile ma vi assicuro che è così! Se poi si servono “pucciate” in qualcosa di altrettanto sano e goloso beh, ancora meglio 🙂
Di cosa sto parlando? Dell’Hummus di Fagioli Cannellini di Macè, uno degli ultimi prodotti lanciati dall’azienda… Una deliziosa variante del classico hummus di ceci (peraltro favoloso), delicato e fresco, che si sposa divinamente con le chips di cavolo nero 🙂
Ormai lo sapete: le salse, i pesti e gli hummus di Macè sono fantastici poiché conservano aromi e sapori “veri” grazie alla tecnologia HPP, che permette di preservare gusto e proprietà nutritive delle materie prime utilizzate senza bisogno di conservanti!
E ora che conoscete anche questo nuovo prodotto (ma restate sintonizzati: non è il solo! 😛 ) non vi resta che assaggiarlo in abbinamento alle chips di cavolo nero, veloci e buonissime 😉 Qui di seguito la mia ricetta, anche se non è affatto necessario che la seguiate alla lettera: potete personalizzarla aromatizzando le foglie di cavolo nero con spezie ad esempio, in base al vostro gusto. In ogni caso, sarà un aperitivo perfetto!
Vi aspetto su Instagram per il reel e vi invito a dare un’occhiata qui per altre sfiziose ricette con protagonisti i pesti, gli hummus e le salse di Macè!
INGREDIENTI (per 2 persone)
200 g di cavolo nero a foglie non troppo grandi
40 g di olio extravergine di oliva
1 generoso pizzico di sale
1 pizzico di pepe
1 cucchiaio di semi di sesamo bianco
115 g di Hummus di Cannellini Macè
PREPARAZIONE
Lavate le foglie di cavolo nero, asciugatele ed eliminate la parte più dura della costola passandoci delicatamente la lama di un coltello in senso orizzontale, senza rompere le foglie.
Versate l’olio in una ciotolina, unite il sale, il pepe ed i semi di sesamo e mescolate.
Sistemate le foglie di cavolo nero su di una teglia rivestita con carta forno formando un unico strato (non sovrapponetele) e spennellate con l’olio.
Cuocete nel forno già caldo a 170°C, ventilato, per 12-15 minuti, girandole a metà cottura. Tenetele d’occhio in modo che non si brucino. Servite calde e croccanti (spezzettatele se avete utilizzato foglie di cavolo nero grandi), pucciandole nel buonissimo Hummus di cannellini Macè!
Lascia un commento